La Nuova Sardegna

Alghero

Piano particolareggiato oggi la Commissione esamina le proposte

Piano particolareggiato oggi la Commissione esamina le proposte

ALGHERO. Ultimi tasselli per la chiusura del Piano Particolareggiato del Centro di antica e prima formazione di Alghero e Fertilia, in adeguamento al Piano Paesaggistico regionale. Per oggi è...

07 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ultimi tasselli per la chiusura del Piano Particolareggiato del Centro di antica e prima formazione di Alghero e Fertilia, in adeguamento al Piano Paesaggistico regionale. Per oggi è prevista la riunione della II Commissione consiliare per l'esame delle osservazioni e approvazione delle proposte motivate di accoglimento o rigetto.

Il Piano particolareggiato, dopo la riapertura dei termini per la presentazione delle osservazioni predisposta nel mese di novembre, arriva alla conclusione dell'iter con la discussione in commissione presieduta da Tatiana Argiolas, prima dell'approdo in Consiglio Comunale per l'approvazione definitiva.

Su proposta dell’assessore all’Urbanistica Emiliano Piras, infatti la Giunta aveva deciso di riaprire i termini delle osservazioni al Piano adottato dal Consiglio comunale il 17 dicembre 2018, riguardante il nucleo di antica e di prima formazione di Alghero e Fertilia (Ppcs) in adeguamento al Ppr ( L.R. 8/04 ).

La decisione di aprire ulteriormente alle osservazioni è stata adottata dall'esecutivo in relazione alla molteplici e segnalazioni di cittadini interessati a formulare ulteriori osservazioni all'elaborato che determina le norme urbanistiche all'interno dei centri storici di Alghero e Fertilia.

«Abbiamo perciò voluto attribuire maggiore pubblicità la più ampia partecipazione possibile a questa importante attività di pianificazione del territorio, così come faremo per tutte le altre in itinere», conferma l’assessore all'Urbanistica Emiliano Piras. Ora il passaggio in commissione per mettere in agenda l'approdo in Consiglio per chiudere il percorso dello strumento di programmazione.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative