alghero
cronaca

Al via le domande per i rimborsi

Risarcimenti per i danni causati dalle trombe d’aria del 2020 e 2021


13 gennaio 2022


ALGHERO. Entro il prossimo 31 gennaio dovranno essere presentate le domande di risarcimento per i danni causati da due trombe d'aria dell'ottobre 2020 e settembre 2021.

La prima aveva interessato le zone attorno a Galboneddu, Carrabuffas, Monte Carru, Monte Ricciu e Scala Mala, mentre quella dello scorso anno aveva colpito gran parte dell'ambito urbano ed extraurbano. In entrambi i casi i danni sono stati ingenti agli edifici privati, pubblici, alle infrastrutture, a beni e a colture. Danni che sono stati poi accertati in seguito a sopralluoghi dei tecnici comunali, con la Compagnia Barracellare e il personale della Protezione Civile.

Le domande di risarcimento danni possono essere presentate da soggetti privati che hanno subito danni al patrimonio privato con l'esclusione delle attività afferenti al comparto agricolo e/o zootecnico.

La documentazione, con i criteri per la concessione dei contributi, è scaricabile anche dal sito internet istituzionale del Comune di Alghero nella sezione novità - news - risarcimento per calamità naturali, ed è disponibile presso l’Urp del Comune e presso l'ufficio Protocollo. Nella delibera di giunta regionale del 17 dicembre scorso sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi ed è allegata la documentazione necessaria per presentare domanda. (n.n.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.