“La Cunetta” illuminazione nuova in palestra

ALGHERO . Con la sostituzione dell'impianto di illuminazione, si è conclusa una prima parte dei lavori di ristrutturazione e adeguamento presso la palestra della Cunetta intitolata a Luca Manchia....

ALGHERO . Con la sostituzione dell'impianto di illuminazione, si è conclusa una prima parte dei lavori di ristrutturazione e adeguamento presso la palestra della Cunetta intitolata a Luca Manchia. Lavori portati avanti dalla Asd Pallacanestro Alghero che gestisce l’impianto sportivo. Il primo intervento ha riguardato i lavori per la messa a norma antincendio poi la sostituzione dei proiettori ad alta efficienza energetica da parte della ditta Salis Impianti Elettrici. «La scelta tecnica dei fari a Led è stata dettata da una duplice esigenza - afferma Antonello Muroni, responsabile della società - da un lato queste lampade di nuova tecnologia rispettano le prescrizioni Coni previste per l’impianto di illuminazione e di emergenza negli ambienti ad uso sportivo; dall’altro raggiungono lo scopo di ottenere una migliore efficienza energetica nell’illuminazione dello spazio di gioco. Realizzati anche tutti i lavori necessari nella centrale termica».

Infine, a giorni, sarà pronto anche l'impianto di videosorveglianza ed a breve, grazie all'intervento di manutenzione straordinaria da parte dell’amministrazione comunale, verranno sostituiti tutti i lucernari.

Questo intervento permetterà di eliminare definitivamente le numerose infiltrazioni di acqua piovana all’interno della struttura, che oramai rischiavano di danneggiare irrimediabilmente il parquet del campo di gioco. (n.n.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes