La Nuova Sardegna

Alghero

“La Cunetta” illuminazione nuova in palestra

ALGHERO . Con la sostituzione dell'impianto di illuminazione, si è conclusa una prima parte dei lavori di ristrutturazione e adeguamento presso la palestra della Cunetta intitolata a Luca Manchia....

18 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Con la sostituzione dell'impianto di illuminazione, si è conclusa una prima parte dei lavori di ristrutturazione e adeguamento presso la palestra della Cunetta intitolata a Luca Manchia. Lavori portati avanti dalla Asd Pallacanestro Alghero che gestisce l’impianto sportivo. Il primo intervento ha riguardato i lavori per la messa a norma antincendio poi la sostituzione dei proiettori ad alta efficienza energetica da parte della ditta Salis Impianti Elettrici. «La scelta tecnica dei fari a Led è stata dettata da una duplice esigenza - afferma Antonello Muroni, responsabile della società - da un lato queste lampade di nuova tecnologia rispettano le prescrizioni Coni previste per l’impianto di illuminazione e di emergenza negli ambienti ad uso sportivo; dall’altro raggiungono lo scopo di ottenere una migliore efficienza energetica nell’illuminazione dello spazio di gioco. Realizzati anche tutti i lavori necessari nella centrale termica».

Infine, a giorni, sarà pronto anche l'impianto di videosorveglianza ed a breve, grazie all'intervento di manutenzione straordinaria da parte dell’amministrazione comunale, verranno sostituiti tutti i lucernari.

Questo intervento permetterà di eliminare definitivamente le numerose infiltrazioni di acqua piovana all’interno della struttura, che oramai rischiavano di danneggiare irrimediabilmente il parquet del campo di gioco. (n.n.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative