La Nuova Sardegna

Alghero

edilizia scolastica 

Al via i lavori nella primaria Maria Immacolata

Al via i lavori nella primaria Maria Immacolata

ALGHERO . Sarà la O.E. Safety energy Srl di Sassari ad eseguire i lavori di copertura della scuola primaria “Maria Immacolata” in via Giovanni XXIII. L'impresa sassarese si è aggiudicata l'appalto da...

29 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Sarà la O.E. Safety energy Srl di Sassari ad eseguire i lavori di copertura della scuola primaria “Maria Immacolata” in via Giovanni XXIII. L'impresa sassarese si è aggiudicata l'appalto da 250 mila euro per la copertura a falde, con lastre isolanti in acciaio, a protezione multistrato del lastrico solare.

I lavori inizieranno a breve e dovrebbero concludersi, tempo permettendo, entro la primavera. Un progetto che l'assessore comunale alle Opere pubbliche Antonello Peru ha disposto per arrivare il prima possibile a un miglioramento complessivo delle storiche scuole elementari: «i lavori da realizzare sulle strutture scolastiche sono diversi. Per alcuni sono già stanziati dei fondi, per altri stiamo lavorando con i nostri uffici per recuperare ulteriori finanziamenti. Per quanto riguarda questo intervento nella scuola primaria “Maria Immacolata”, interveniamo con fondi reperiti dal bilancio comunale. L'elaborato, predisposto dall'architetto Valentina Isoni, prevede una impermeabilizzazione efficace e la realizzazione di una copertura con pannellatura di acciaio multistrato e grondaie per le acque piovane». (n.n.)



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative