La Nuova Sardegna

Alghero

BarnaSants, il meglio della canzone catalana

BarnaSants, il meglio della canzone catalana

Ritorna la seguitissima rassegna internazionale che coinvolge anche i migliori artisti algheresi

09 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Marina Rossell, Brams e Marala saranno i protagonisti della nuova edizione del festival BarnaSants, organizzato da Plataforma per la Llengua e Festival de Canço BarnaSants. Quest'anno i concerti si terranno nelle tradizionali date, tra l'inverno e la primavera, con un programma di grande interesse destinato a tutte le età.

Si comincia il 19 febbraio, alle 20 al Teatro Civico, con Marina Rossell, una delle cantanti più conosciute della Nova cançó catalana. Il secondo concerto si terrà il 24 aprile quando il Teatro Civico ospiterà il concerto celebrativo dei 30 anni di carriera del gruppo catalano Brams. Guidati dal cantante Francesc Ribera “Titot” e dal produttore musicale David Rosell. Chiude la rassegna, il 28 maggio, il trio Marala formato da tre giovani cantanti: la catalana Selma Bruna, la valenziana Sandra Monfort e la maiorchina Clara Fiol. I biglietti (5 euro a concerto, 2,50 ridotto) si possono acquistare online su www.barnasants.com o presso la Biblioteca Catalana in via Ardoino la settimana prima di ogni concerto dalle 18.30 alle 19.45. Il progetto culturale BarnaSants permetterà anche a tre nomi importanti della canzone algherese di esibirsi nel resto del territorio del dominio linguistico catalano. Franca Masu canterà all'Auditorio del Conservatorio di Manacor (Mallorca) il 19 marzo, Claudia Crabuzza si esibirà all'Harlem Jazz Club di Barcellona il 27 dello stesso mese, mentre Claudio G. Sanna e il Rall Grup canteranno all'Auditori Barradas a l'Hospitalet de Llobregat (Barcellona).

Il Festival è patrocinato dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Alghero e può contare sulla collaborazione di diverse associazioni cittadine come l'Obra Cultural, il Centre Cultural Don Nughes - Escola d'alguerés Scanu, la Rete delle Donne, la Fidapa, l'Anpi, l'Università delle Tre Età e l'Istituto Musicale Verdi. (n.n.)



In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative