La Nuova Sardegna

Alghero

servizi sociali 

Bonus idrico, domande entro il 30 maggio

Bonus idrico, domande entro il 30 maggio

ALGHERO. Agevolazione economica, da parte dei Servizi Sociali, a favore delle famiglie algheresi inserite nelle cosiddette “utenze deboli” che riceveranno il “bonus sociale idrico”. Sono ammesse le...

18 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Agevolazione economica, da parte dei Servizi Sociali, a favore delle famiglie algheresi inserite nelle cosiddette “utenze deboli” che riceveranno il “bonus sociale idrico”. Sono ammesse le famiglie titolari di utenze idriche dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia “uso domestico residente”.

I requisiti per accedere alle agevolazioni sono le seguenti: residenza nel Comune di Alghero; un contratto di fornitura del servizio idrico integrato (è richiesta la titolarità di un'utenza domestica residente, per almeno uno dei componenti il nucleo Isee la cui residenza corrisponda con l'indirizzo del contratto della fornitura); un indicatore Isee ordinario non superiore alla soglia di 20mila euro. E inoltre, particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell'attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19. Le istanze dovranno essere presentate entro il 30 maggio utilizzando la modulistica pubblicata sul sito del comune di Alghero oppure disponibile ai Servizi Sociali al Quarter. (n.n.)



In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative