La Nuova Sardegna

Alghero

Fumo in cabina, atterraggio di emergenza al Riviera del Corallo

Fumo in cabina, atterraggio di emergenza al Riviera del Corallo

ALGHERO. Atterraggio d'emergenza nella notte tra lunedì e martedì all'aeroporto Riviera del Corallo. Un Airbus A320 della compagnia aerea tunisina Nouvelair, in volo da Nizza a Tunisi, una ventina...

23 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Atterraggio d'emergenza nella notte tra lunedì e martedì all'aeroporto Riviera del Corallo. Un Airbus A320 della compagnia aerea tunisina Nouvelair, in volo da Nizza a Tunisi, una ventina di minuti dopo la partenza dalla Francia, ha chiesto di poter atterrare ad Alghero a causa della presenza di fumo in cabina. Così l’aereo tunisino è potuto atterrare nello scalo algherese in tutta sicurezza. I 75 passeggeri a bordo sono stati accolti e assistiti dal personale Sogeaal, richiamati d'urgenza per il lavoro straordinario.

Per i passeggeri, più stanchi che impauriti, una nottata insonne anche se qualcuno ha cercato un angolo dove riposare nella sala dell'aerostazione algherese. Nel frattempo la compagnia aerea Nouvelair ha messo in moto la propria macchina organizzativa facendo arrivare ad Alghero un altro Airbus 320 con alcuni tecnici della compagnia aerea per i controlli sull'aeromobile.

I 75 passeggeri sono stati fatti imbarcare sul nuovo velivolo arrivato ad Alghero poco prima delle sei del mattino. Alle 8.35 l'Airbus della Nouvelair ha preso il volo per la Tunisia dove è atterrato alle 9.45. Per i 75 passeggeri, piloti e staff della Nouvelair un'avventura a lieto fine da raccontare. Così come la ricorderanno anche i dieci dipendenti della Sogeaal chiamati nel cuore della notte per prestare assistenza con l'aeroporto di Alghero che ha dimostrato grandi capacità organizzative. (n.n.)



Primo piano
Salute

Influenza super aggressiva, il picco dei contagi in Sardegna è previsto a Natale

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative