La Nuova Sardegna

Alghero

Il ponte di Fertilia ancora chiuso fino a domenica

Il ponte di Fertilia ancora chiuso fino a domenica

La società che gestisce la rete del gas in città ha chiesto una proroga dell’ordinanza per finire i lavori

08 marzo 2022
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il ponte di Fertilia riaprirà a metà marzo. La Cpl Concordia, la società che si occupa della rete del gas di città, ha chiesto una proroga dell’ordinanza di chiusura del ponte che collega la città di Alghero alla borgata giuliana, sino a tutto il 13 marzo prossimo. Sempre che non ci siano altri contrattempi e che il tempo sia clemente, altrimenti ci vorranno altri giorni.

Il tratto di strada, compreso il ponte, sono stati chiusi lo scorso 22 febbraio per lavori inerenti l’impianto di distribuzione del gas e realizzazione del nuovo asfalto per la lunghezza di 250 metri, nel tratto compreso tra la rotatoria con viale Primo Maggio e viale Tore Burruni. Dunque il traffico resterà ancora interdetto, garantito però il flusso pedonale e ciclo-pedonale, mentre le auto in entrata e uscita da Fertilia saranno dirottate sulla provinciale 42 (strada dei due mari) e sulla 291 (variante del Calich ). Conclusi questi lavori per la rete del gas e di asfaltatura, il ponte di Fertilia sarà oggetto di lavori nella parte sottostante. Lavori urgenti di manutenzione che si svolgeranno in più fasi. Questo non dovrebbe precludere il traffico veicolare. Entro fine marzo sarà allestito il cantiere con il ponteggio e gli interventi previsti nelle campate numero 1 e 2. Invece, dal 31 marzo al 19 maggio, è prevista una seconda fase dei lavori con il completamento dell’intervento di manutenzione straordinaria del ponte, con chiusura della campata numero 3 per l’allestimento del ponteggio e l’esecuzione dei lavori con contemporanea riapertura della campata numero 1. La Capitaneria di Alghero ha emesso un’ordinanza di interdizione dell’area attorno al cantiere, per cui sarà vietata la navigazione, la sosta, l’ancoraggio, nonché la pesca e qualsiasi latra forma di attività nautica o marittima. (n.n.)



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative