La Nuova Sardegna

Alghero

domenica al polisoccorso 

Il cantautore Gallo, un ricordo lungo un secolo

Il cantautore Gallo, un ricordo lungo un secolo

ALGHERO. Domenica prossima, alle 17, presso la sala conferenze del Polisoccorso in via Liguria si terrà “En record de Pasqual Gall”, primo evento di una serie con cui la famiglia di Pasqual Gallo,...

15 marzo 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Domenica prossima, alle 17, presso la sala conferenze del Polisoccorso in via Liguria si terrà “En record de Pasqual Gall”, primo evento di una serie con cui la famiglia di Pasqual Gallo, uno dei massimi esponenti della cultura algherese, intende ricordare la figura del cantautore nel centenario della nascita.

Nell'incontro, moderato dalla professoressa Luigina Cano, sarà ripercorsa la vita artistica di Gallo grazie ad una serie di testimonianze. Gli interventi saranno accompagnati dalle alunne e dagli alunni della classe 2 D della scuola primaria "Maria Immacolata" che eseguiranno alcuni brani del cantautore. Nel mese di giugno ci sarà un secondo appuntamento, uno spettacolo musicale la cui direzione artistica è stata affidata al maestro Franco Cano. In questa occasione si prevede la partecipazione degli artisti che nel corso degli anni hanno interpretato le canzoni di Pasqual Gallo, degli alunni delle scuole primarie e dell'infanzia e si avvale della collaborazione di "Edicions de l'Alguer" che sta curando la stesura e la pubblicazione del "Canzoniere di Pasqual Gallo". (n.n.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative