alghero
cronaca

Il cantautore Gallo, un ricordo lungo un secolo

ALGHERO. Domenica prossima, alle 17, presso la sala conferenze del Polisoccorso in via Liguria si terrà “En record de Pasqual Gall”, primo evento di una serie con cui la famiglia di Pasqual Gallo,...


15 marzo 2022


ALGHERO. Domenica prossima, alle 17, presso la sala conferenze del Polisoccorso in via Liguria si terrà “En record de Pasqual Gall”, primo evento di una serie con cui la famiglia di Pasqual Gallo, uno dei massimi esponenti della cultura algherese, intende ricordare la figura del cantautore nel centenario della nascita.

Nell'incontro, moderato dalla professoressa Luigina Cano, sarà ripercorsa la vita artistica di Gallo grazie ad una serie di testimonianze. Gli interventi saranno accompagnati dalle alunne e dagli alunni della classe 2 D della scuola primaria "Maria Immacolata" che eseguiranno alcuni brani del cantautore. Nel mese di giugno ci sarà un secondo appuntamento, uno spettacolo musicale la cui direzione artistica è stata affidata al maestro Franco Cano. In questa occasione si prevede la partecipazione degli artisti che nel corso degli anni hanno interpretato le canzoni di Pasqual Gallo, degli alunni delle scuole primarie e dell'infanzia e si avvale della collaborazione di "Edicions de l'Alguer" che sta curando la stesura e la pubblicazione del "Canzoniere di Pasqual Gallo". (n.n.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.