La Nuova Sardegna

Alghero

Furto in una scuola di Alghero: denunciati due ricettatori

Furto in una scuola di Alghero: denunciati due ricettatori

I carabinieri hanno rinvenuto il materiale sottratto all'Istituto industria e artigianato in un deposito occupato abusivamente

09 aprile 2022
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. I militari della stazione carabinieri di Alghero hanno denunciato  due persone ritenute responsabili della ricettazione della refurtiva sottratta tra il 28 febbraio ed il 2 marzo scorso all’istituto professionale industria e artigianato della città catalana. Il colpo, perpetrato in piena notte, aveva riguardato diverso materiale di studio, tra cui un compressore, due computer e un motore 50 cc.

Gli ignoti autori, si erano introdotti all’interno del plesso scolastico dopo aver forzato la porta di ingresso e causando diversi danni, erano riusciti ad asportare la refurtiva in gran parte rinvenuta. I militari, dopo una unindagine serrata, hanno stretto in breve tempo il cerchio attorno i principali sospettati procedendo quindi su delega dell’autorità giudiziaria ad un decreto di perquisizione locale. ed è proprio al termine di tale attività di polizia giudiziaria - svolta in due riprese essendosi reso irreperibile uno dei due indagati - che i carabinieri di Alghero hanno potuto rinvenire gran parte della refurtiva celata all’interno di un garage occupato abusivamente. un computer, il motore di un motociclo, un compressore, diverso materiale da carpenteria e tanto altro.

Tutti oggetti e beni destinati agli studenti ma rinvenuti ammassati in un garage di proprietà comunale, da molto tempo occupato abusivamente. Il disordine e la quantità di rifiuti presente all’interno non ha infatti scoraggiato i militari, che per oltre una giornata hanno provveduto a inventariare tutti gli oggetti presenti, successivamente riconosciuti dal responsabile del plesso scolastico.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative