alghero
cronaca

Alghero, furto all’Angolo dei Sapori: nuovo allarme dei commercianti

Ladri e vandali continuano ad agire più o meno indisturbati in città


02 giugno 2022


ALGHERO. Ladri e vandali continuano ad agire più o meno indisturbati in città. E nonostante le promesse di potenziamento dei servizi e intensificazione dei controlli, il risultato purtroppo è che quasi ogni giorno si registrano episodi di una certa gravità. Che aggiungono preoccupazione tra gli operatori commerciali e i residenti di alcune zone (specie del centro storico). L’ultimo fatto in ordine di tempo riguarda “L’Angolo dei Sapori”, tra via «Manzoni e via Rockefeller: intorno alle 4 del mattino di ieri ignoti hanno spaccato una vetrina e sono entrati nel negozio. Hanno rovistato ovunque e se ne sono andati portando via il fondo cassa e lasciando una scia di danni. L’episodio è stato denunciato dai titolari e sono in corso le indagini da parte de carabinieri.

Si tratta dell’ennesimo che si verifica in città. E le parole non bastano più, servono fatti concreti. Andrebbero potenziati gli organici di polizia e carabinieri, e anche la videosorveglianza: ma c’è da dire che le forze di polizia da tempo attendono l’accesso alle telecamere gestite dal Comune ma senza esito. Diverse postazioni non funzionano e da mesi non vengono riparate.

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.