La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, furto all’Angolo dei Sapori: nuovo allarme dei commercianti

Alghero, furto all’Angolo dei Sapori: nuovo allarme dei commercianti

Ladri e vandali continuano ad agire più o meno indisturbati in città

02 giugno 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ladri e vandali continuano ad agire più o meno indisturbati in città. E nonostante le promesse di potenziamento dei servizi e intensificazione dei controlli, il risultato purtroppo è che quasi ogni giorno si registrano episodi di una certa gravità. Che aggiungono preoccupazione tra gli operatori commerciali e i residenti di alcune zone (specie del centro storico). L’ultimo fatto in ordine di tempo riguarda “L’Angolo dei Sapori”, tra via «Manzoni e via Rockefeller: intorno alle 4 del mattino di ieri ignoti hanno spaccato una vetrina e sono entrati nel negozio. Hanno rovistato ovunque e se ne sono andati portando via il fondo cassa e lasciando una scia di danni. L’episodio è stato denunciato dai titolari e sono in corso le indagini da parte de carabinieri.

Si tratta dell’ennesimo che si verifica in città. E le parole non bastano più, servono fatti concreti. Andrebbero potenziati gli organici di polizia e carabinieri, e anche la videosorveglianza: ma c’è da dire che le forze di polizia da tempo attendono l’accesso alle telecamere gestite dal Comune ma senza esito. Diverse postazioni non funzionano e da mesi non vengono riparate.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative