Alghero, ruba alcolici e li rivende sotto gli occhi della polizia
L’uomo è stato denunciato per furto, il compratore per ricettazione
Alghero Le bottiglie ancora sigillate, la scusa improvvisata e uno scambio di pochi secondi osservato da vicino. È così che la Polizia è risalita a un furto e alla successiva rivendita di alcolici avvenuti nei giorni scorsi ad Alghero, conclusi con la denuncia di due persone per furto e ricettazione.
Tutto è iniziato durante un normale servizio di controllo del territorio. Gli agenti del Commissariato di Alghero hanno notato un uomo camminare per una via cittadina con alcune bottiglie di alcolici in mano, ancora chiuse. Un dettaglio che ha attirato l’attenzione, anche perché l’uomo era già noto alle forze dell’ordine per precedenti contro il patrimonio.
Fermato per un controllo, ha provato a sviare i sospetti spiegando che si trattava di avanzi di una festa privata. Una versione che non ha convinto i poliziotti, i quali hanno deciso di seguirlo a distanza. Pochi minuti dopo, la scena che ha chiarito tutto: l’uomo è entrato in un minimarket e ha ceduto le bottiglie al cassiere, ricevendo in cambio una banconota da 20 euro.
Lo scambio è avvenuto sotto gli occhi degli agenti, che sono intervenuti subito dopo. Messo alle strette, il sospettato ha inizialmente fornito spiegazioni contrastanti, per poi ammettere di aver rubato poco prima le bottiglie da un supermercato cittadino.
Nel pomeriggio, il responsabile del punto vendita colpito dal furto ha presentato denuncia e ha potuto riavere la merce sottratta, riconsegnata dagli agenti al termine degli accertamenti.
Per l’episodio, l’uomo che aveva sottratto gli alcolici è stato denunciato per furto, mentre il cassiere del minimarket è stato denunciato per ricettazione. Una vicenda risolta in poche ore, grazie a un controllo di routine e a uno scambio che, questa volta, non è passato inosservato.
