La Nuova Sardegna

Alghero

L’allarme

Il rapinatore con la maschera della Casa di carta ancora in azione: colpo alla farmacia

di Nicola Nieddu

	A destra il rapinatore mascherato ripreso dalle telecamere durante un colpo precedente
A destra il rapinatore mascherato ripreso dalle telecamere durante un colpo precedente

Pistola in pugno e viso coperto: Alghero è sotto scacco

2 MINUTI DI LETTURA





Alghero La città è ormai sotto scacco da diversi giorni a causa di un rapinatore solitario che continua a colpire esercizi commerciali, seminando paura tra commercianti e cittadini. Questa sera, sabato 7, l’ennesimo episodio: l’uomo ha preso di mira la farmacia Ciriolo, in via Manzoni, mettendo a segno quella che sarebbe la quarta rapina nel giro di pochi giorni.

Secondo le prime ricostruzioni, il rapinatore – con il volto coperto da una maschera simile a quella della serie La Casa di Carta e una pistola in pugno – sarebbe lo stesso responsabile dei colpi messi a segno nei supermercati Conad e Coop, oltre al tentativo di rapina al tabacchino La Pergola.

Anche in questa occasione, il modus operandi non sarebbe cambiato: arma mostrata per intimidire e richiesta immediata dell’incasso della giornata, utilizzando presumibilmente la stessa pistola già vista negli episodi precedenti. Dopo essersi fatto consegnare il denaro presente in cassa, l’uomo si è dato alla fuga, dileguandosi rapidamente per le vie del centro e facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini e stanno analizzando eventuali collegamenti tra i vari episodi. Fortunatamente non si registrano feriti, ma resta forte lo spavento tra il personale della farmacia e i clienti presenti al momento della rapina. Intanto cresce la tensione in città, dove commercianti e residenti vivono giorni di apprensione e chiedono un rafforzamento dei controlli e una rapida identificazione del rapinatore, che continua a colpire indisturbato. (foto Gabrielli)

Primo Piano
L’allarme

Il rapinatore con la maschera della Casa di carta ancora in azione: colpo alla farmacia

di Nicola Nieddu
Sardegna

Alghero, rapinatore messo in fuga con la stecca di sigarette dal titolare della tabaccheria

Le nostre iniziative