La Nuova Sardegna

Cagliari

castiadas

Blitz dei ranger contro i bracconieri: sette denunce

Blitz dei ranger contro i bracconieri: sette denunce

CASTIADAS. Operazione anti bracconaggio del Corpo Forestale nelle oasi permanenti di protezione faunistica del Sarrabus. Sette persone sono state denunciate in stato di libertà per reati connessi...

04 luglio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Operazione anti bracconaggio del Corpo Forestale nelle oasi permanenti di protezione faunistica del Sarrabus. Sette persone sono state denunciate in stato di libertà per reati connessi alla caccia di frodo, sequestrati cinque fucili (nella foto) più un percussore, lacci, cavetti e attrezzi illeciti per la cattura. All’azione hanno partecipato i ranger della stazioni forestali di Castiadas, Muravera, Sinnai, Campuomu e Dolianova. Il fatto di maggior rilievo riguarda la località Gutturu Frascu, sulle pendici meridionali del massiccio dei Settefratelli, in territorio di Castiadas, dove R.S., 65 anni di Villasimius, pluripregiudicato per reati in fatto di armi (ricettazione, detenzione illegale e fabbricazione) è stato trovato in possesso, durante un servizio di controllo sui monti, di un percussore di fattura artigianale da utilizzarsi per l’ assemblaggio di tubo fucile. Infatti nella conseguente perquisizione domiciliare, i Forestali hanno trovato uno spezzone di tubo idraulico filettato. L’uomo è stato denunciato per detenzione illegale di parte di arma clandestina. Vicino all’abitato di San Vito, una pattuglia ha fermato un’auto con due persone dirette alla zona montana. Avevano due fucili calibro 12 e munizioni, detenuti illegalmente: i denunciati per detenzione illegale di armi sono G.F. e A.F., di 54 e 56 anni, entrambi di San Vito. A Muravera, in località Santa Maria, sono state sorprese due persone che si stavano appostando di notte con un fucile sovrapposto dotato di cannocchiale di puntamento.

Sono G.A. e M.T., entrambi di 56 anni, di Muravera., denunciati per detenzione illegale di arma ed esercizio abusivo di caccia in periodo di divieto. Sui monti di Serpeddì (Maracalagonis), i ranger hanno colto in fase di postazione due cacciatori di frodo di Sinnai: A.F. di 27 anni e R.U. di 36, armati di fucile calibro 12 caricato a pallettoni.

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative