La Nuova Sardegna

Cagliari

Entra in retromarcia sulla Sanluri-Samassi, viene speronato e muore

di Luciano Onnis
Entra in retromarcia sulla Sanluri-Samassi, viene speronato e muore

È spirato in ospedale l'85enne che ha causato l'incidente di questa mattina, illeso l'autista della Golf

28 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SANLURI. Non ce l’ha fatta a superare le ferite riportate questa mattina nell’incidente automobilistico da lui stesso causato con una incauta manovra. Francesco Tronci, pensionato di 85 anni di Sanluri, è morto a breve distanza di tempo dal suo ricovero nell’ospedale Brotzu di Cagliari.

Il vecchietto, poco prima di mezzogiorno, aveva provocato un incidente automobilistico sulla strada provinciale 58 che da Sanluri porta a Samassi. Nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, il pove-retto ha cessato di vivere nel primo pomeriggio, anche per problemi sorti a causa della sua anziana età.

Francesco Tronci, pensionato ed ex agricoltore, si è immesso in retromarcia sulla provinciale da una stradina di campagna con la sua vecchia Panda. In quel momento è sopraggiunta una Golf che ha speronato violentemente l’utilitaria dell'anziano. Lievi ferite per il conducente di questa seconda auto, anche lui di Sanluri. Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre pattuglie dei carabinieri e una della polizia stradale.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative