La Nuova Sardegna

Cagliari

Temporali dalla Gallura al Sulcis, protezione civile in allerta

Temporali dalla Gallura al Sulcis, protezione civile in allerta

Le previsioni metereologiche per il week end in Sardegna annunciano rovesci anche con scariche elettriche e venti di burrasca sul nord-ovest dell'isola

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuovo allerta meteo diramato dalla Protezione Civile in Sardegna. Si tratta di un avviso di moderata criticità per rischio idrogeologico da oggi e per le successive 24-36 ore.

In particolare nell'Iglesiente, Campidano, Gallura, Logudoro, Bacino Montevecchio Pischilappiu e Tirso si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio o temporale.

Secondo gli esperti meteo i fenomeni potranno esser di forte intensità, con scariche elettriche e raffiche di vento anche di burrasca dal quadrante nord occidentali. Mareggiate lungo le coste.

La Protezione Civile ricorda che è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, evitare di soggiornare nei piani interrati e limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative