Atti osceni davanti a minorenni, libero il pensionato arrestato
Cagliari, per il giudice dell’udienza preliminare la strada dove l’uomo è stato sorpreso è un luogo pubblico frequentato non solo da minori
CAGLIARI. È stato rimesso in libertà Francesco Picciau, il 58enne arrestato dai carabinieri ieri notte a Cagliari per atti osceni in luogo pubblico. L'uomo si sarebbe prima denudato davanti a due minorenni in via San Benedetto, masturbandosi, poi avrebbe ripetuto l'azione davanti a due donne, vicino a una pizzeria. L'uomo è stato subito bloccato dai carabinieri.
Stamane al processo per direttissima il giudice ha ritenuto che ricorressero i presupposti del secondo comma dell’articolo 527 del codice penale: la pubblica via, dov’è avvenuto l’episodio di esibizionismo, secondo l’interpretazione del giudice, non è da ritenersi luogo abitualmente frequentato da minori, come prevede l’aggravante prevista dalla norma. Picciau, benchè recidivo, è quindi tornato in libertà.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
