La tragedia di Gian Carlo Rosas, folla al funerale del finanziere annegato
San Basilio, commozione per l'appuntato scelto 42enne morto nel mare di Colostrai nel tentativo di salvare il figlio di dieci anni
SAN BASILIO. Folla nella chiesa di San Basilio per i funerali di Gian Carlo Rosas, il finanziere di 42 anni morto sabato pomeriggio nel tentativo di salvare il figlio di dieci anni trascinato via da un'onda mentre giocava in riva sulla spiaggia di Colostrai, nel litorale di Muravera.
L’appuntato scelto delle fiamme gialle si è tuffato d'impulso, spinto dalla disperazione, nonostante non sapesse nuotare.
Il bambino è ancora ricoverato all'ospedale Microcitemico di Cagliari, le sue condizioni sono migliorate ma la prognosi rimane riservata, non è comunque in pericolo di vita.
Ieri a San Basilio nell'abitazione di Gian Carlo Rosas è stata allestita la camera ardente.
Rosas era molto conosciuto e amato in paese - la sorella è il sindaco - e i concittadini si sono stretti attorno alla famiglia, che solo due mesi fa era stata sconvolta da un'altra disgrazia. La suocera del militare, Raffaella Espa, di 56 anni, era morta in un incidente stradale lungo la provinciale 23: la sua Fiat Punto si era schiantata contro un furgone.