Sciacalli di Natale a Olbia, rubato il cibo destinato ai bisognosi: mensa costretta a chiudere
Sul posto sono intervenuti i carabinieri
Olbia. I ladri hanno agito a Natale e hanno portato via tutto ciò che era stato conservato nelle dispense: salumi, carne, olio. I volontari della mensa vincenziana di via Canova, che da anni offre un pasto caldo alle persone bisognose della città, si sono così trovati costretti a chiudere la struttura. Impossibile accogliere le persone con i frigoriferi e i magazzini vuoti.
La notizia del furto ha subito fatto scattare la macchina della solidarietà con l'obiettivo di acquistare i generi alimentari per permettere alla mensa vincenziana di ripartire. Sul posto, dopo il furto, sono intervenuti i carabinieri.
Il parroco di San Simplicio, Antonio Tamponi in un post ha spiegato modalità e tempi della raccolta alimentare destinata a permettere la riapertura del servizio.
«Per dare il tempo alle Vincenziane di mettere in ordine, la raccolta avverrà lunedì nella cittadella della solidarietà di via Canova. Anche perché sottoposta a sorveglianza:
Lunedì 29 Dicembre ore 9-12 e 15-18» spiega il parroco.
I prodotti richiesti sono quelli di prima necessità e di rapido consumo: «La mensa utilizza ogni giorno circa 7 chili di pasta, 7 chili di sugo e 160 cosce di pollo. Pasta, pelati, olio e pollame sono dunque i beni maggiormente utili. Questo quanto concordato con la presidente del Volontariato Vincenziano di Olbia».
