Libri, scrittori e buon cibo alla Locanda dei Buoni e Cattivi
Cagliari, riprendono gli appuntamenti letterari organizzati dalla Fondazione Domus de Luna e dalla libreria Edumondo
CAGLIARI. Riprende a settembre la rassegna letteraria Gusti DiVersi promossa dalla Fondazione Domus de Luna e dalla Locanda dei Buoni e Cattivi in collaborazione con la Libreria Edumondo di Cagliari. Il prossimo appuntamento è il 10 settembre per la presentazione del libro "Il cuore selvatico del ginepro" di Vanessa Roggeri.
Mercoledì 10 settembre, alle 20.30, riprendono gli appuntamenti di Gusti DiVersi, rassegna letteraria nata dalla collaborazione della Fondazione Domus de Luna e della Locanda dei Buoni e Cattivi con la Libreria Edumondo di Cagliari.
La Fondazione Domus di Luna, da anni impegnata nell'accoglienza di minori e donne in situazioni di disagio, apre le porte della Locanda dei Buoni e Cattivi per unire la buona cucina alla buona lettura. La Locanda dei Buoni e Cattivi, progetto di inclusione sociale e lavorativa premiato come miglior progetto di impresa sociale in Italia, è anche un ristorante che ha ottenuto importanti riconoscimenti sia dal Gambero Rosso sia dal Touring Club Italia.
Gli appuntamenti della rassegna letteraria, organizzata in collaborazione con la Libreria Edumondo di Cagliari - libreria indipendente specializzata sulle tematiche ambientali e sociali - si svolgono ogni mercoledì nei locali della Locanda. Si cena alle 20.30, si assiste al reading di un libro, s'incontra l'autore. Per la cena è necessaria la prenotazione.
Nei limiti dei posti disponibili, per i lettori ritardatari è possibile, a partire dalle 22, anche l'ingresso libero per la sola presentazione del libro.
Questi gli appuntamenti di settembre. Mercoledì 10 settembre la presentazione del libro "Il cuore selvatico del ginepro" di Vanessa Roggeri edito da Garzanti. Un romanzo fatto di credenze antiche e superstizioni, ambientato in una Sardegna che sembra non risparmiare nessuno. Letture a cura di Monica Zuncheddu.
Mercoledì 17 settembre si prosegue con una serata dedicata alla vita e alle sue fragilità. Oltre le parole della narrazione, Francesco Abate si racconta e viaggia fra le righe dei suoi libri "Chiedo scusa" e "Un posto anche per me", entrambi editi da Einaudi, per portare la sua testimonianza e esperienza di vita. Letture a cura di Lorenzo Melini.
Gli appuntamenti di settembre si chiudono con Michela Capone che presenta "Ascoltami. Le parole dei figli spezzati", edito da Arkadia. Non una storia ma tante storie. Quelle dei figli contesi da genitori separati. Sono le loro dichiarazioni, tratte dai fascicoli processuali, che svelano le dinamiche spesso distruttive che si creano in seguito alla separazione. Le letture questa volta sono affidate a Luigi Cancrini, fondatore e presidente di una fra le più importanti scuole di psicoterapia del nostro paese: il Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di Roma.
Per informazioni: Libreria Edumondo - info@edumondo.it. Locanda Buoni e Cattivi - info@locandadeibuoniecattivi.it
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
