La Nuova Sardegna

Cagliari

Piove e Assemini si ritrova allagato e invaso dai liquami

Piove e Assemini si ritrova allagato e invaso dai liquami

La marea d’acqua ha provocato panico e disservizi in vari quartieri

1 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. Sono bastati pochi minuti di pioggia e ad Assemini si è riaccesa la paura. Strade allagate e fuoriuscite di liquami fognari che hanno invaso persino i cortili delle abitazioni.

Lo spettro dell'alluvione si è ripetuto con gli acquazzoni che ieri e oggi hanno imperversato sull'hinterland cagliaritano e lungo la statale 130.

Diversi i quartieri inondati dalla marea d'acqua, con disservizi e momenti di panico nel rione tra Montelepre e Santa Lucia. Paura anche sulla via Coghe e dintorni.

L'allarme è stato lanciato dal comitato civico ViviAssemini che ha inoltre sollecitato interventi urgenti della giunta per fronteggiare il problema.

«Non è ammissibile che gli asseminesi siano ancora costretti a convivere con tutti questi disagi, specie dove sono già stati eseguiti i lavori pubblici. Il problema idrogeologico - si legge in una nota firmata dal responsabile del movimento Gian Luca Spada - è una priorità e deve trovare soluzione tecniche adeguate anche attraverso la manutenzione delle caditoie e dei tombini. La fuoriuscita di liquami rappresenta una emergenza sanitaria». (Luciano Pirroni)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il blitz

Maxi operazione antidroga nel centro storico di Sassari: 45 indagati, perquisizioni e sequestri

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative