La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, ascensori per Castello: turisti bloccati per 40 minuti

L'ascensore per Castello bloccato con i turisti intrappolati (foto Mario Rosas)
L'ascensore per Castello bloccato con i turisti intrappolati (foto Mario Rosas)

Gli stranieri, tutti crocieristi, sono rimasti intrappolati come già altre volte è successo in passato

07 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Disavventura per un gruppo di turisti a Cagliari, rimasti bloccati per una quarantina di minuti all'interno di uno degli ascensori predisposti dal Comune per raggiungere il quartiere di Castello, nella parte alta della città.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.11738663:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.11738663:1653389332/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

L'ascensore, che porta a Piazza Palazzo, si è bloccato poco prima di raggiungere la piattaforma di uscita. All'interno in quel momento si trovavano sei o sette persone, sbarcate oggi a Cagliari da una nave da crociera.

Come già accaduto in passato, sono stati subito chiamati i tecnici che si occupano della manutenzione degli ascensori ed i vigili del fuoco. I pompieri hanno portato manualmente a livello della piattaforma l'elevatore e in questo modo i turisti sono riusciti a uscire dalle porte automatiche. L'intervento dei vigili del fuoco è durato una trentina di minuti.

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative