La Nuova Sardegna

Cagliari

Arbus, spiagge riservate per cani e gatti

Cartello e delimitazione della spiaggia per gli animali
Cartello e delimitazione della spiaggia per gli animali

A Piscinas, Scivu, Torre dei Corsari e Pistis i cartelli indicano le porzioni di arenile aperte agli animali e ai loro accompagnatori

04 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ARBUS. Anche i cani e gli altri animali domestici in genere hanno la loro spiaggia riservata nel chilometrico arenile di Piscinas-Scivu, a Torre dei Corsari e a Pistis.

Accogliendo le numerose richieste avanzate (e finora rimaste inevase) dei proprietari degli “amici dell’uomo” di poter portare i loro cani in spiaggia, l’amministrazione comunale di Arbus ha creato per prima un’area riservata e delimitata di circa 1000 metri quadrati all’estremità nord della spiaggia di Piscinas, in località S'Isca.

Altrettanto è stato fatto poi anche a Torre dei Corsari e Pistis. Gli operai del Comune e la polizia municipale hanno provveduto, oltre alle delimitazioni, a installare i cartelli che indicano l’area riservata agli animali domestici e ai loro accompagnatori. In decine di profili Facebook di proprietari di cani è stato espresso un vivo compiacimento per il provvedimento del Comune. (l.on)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative