La Nuova Sardegna

Cagliari

Carbonia, tradimenti e maldicenze: tre denunciati per il pestaggio di un amico

Gianfranco Nurra

Una complicata storia di dicerie di paese sulle presunte relazioni extraconiugali della moglie di un conoscente comune per un uomo sono state causa di sette costole rotte e minacce di morte

19 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Disturbo delle occupazioni o del riposo,  minacce, ingiurie, lesioni personali, violazione di domicilio, sequestro di persona. È la serie di accuse collezionate da tre amici, di età compresa tra i 24 e i 46 anni in un paese del Sulcis.

A quanto accertato dai carabinieri i tre nel mese di settembre 2015 avevano raggiunto in auto la casa di un conoscente loro compaesano. Due di loro erano entrati in casa e, dopo averlo bloccato, avevano iniziato a insultarlo, minacciandolo di morte. Poi lo avevano malmenato, prendendolo a calci e fratturandogli sette costole. Poi ancora avevano costretto il malcapitato a seguirli presso un amico.

Qui il malcapitato era stato costretto a dire che le informazioni su presunte relazioni extraconiugali della moglie non le aveva apprese dai tre. L'uomo, che forse aveva detto qualche parola di troppo sulla situazione coniugale dell'amico comune, il giorno auccessivo aveva presentato querela ai carabinieri che ora, al termine delle indagini, hanno emesso la denuncia.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative