Cagliari, vendita e degustazione dei ricci a Su Siccu: si riapre
Riprende la pesca dei frutti di mare e con questa l'apprezzato mercatino ai piedi della scalinata di Bonaria davanti al mare
CAGLIARI. Riapre domani, in concomitanza con il via alla stagione di pesca del prodotto, il mercato dei ricci nella pineta di Su Siccu a Cagliari. Confermate anche le modalità di vendita e degustazione, con la possibilità di mangiare seduti nei tavolini.
Il mercato dei ricci si conferma per il quarto anno consecutivo un valore aggiunto per Cagliari: uno spazio dove una delle migliori tradizioni cagliaritane si coniuga con l’esigenza di offrire ai turisti e agli amanti del riccio di mare un luogo dove poter assaporare e gustare con tranquillità il prodotto.
«Portiamo avanti un percorso di legalità unito alla valorizzazione della pineta di Su Siccu, una delle zone più suggestive e affascinanti della città, reso tale grazie anche agli interventi di riqualificazione con cui si è restituito un pezzo straordinario di città alle famiglie cagliaritane», spiega l’assessore alle Attività Produttive e al Turismo Barbara Argiolas: «Con l’obiettivo di tutelare la risorsa mare e saperla gestire responsabilmente, vogliamo garantire agli operatori del settore, ai pescatori, l’integrazione dell’attività della pesca con il tessuto socioeconomico cittadino, impegnandoci a supportare il mercato di Su Siccu come vetrina cittadina non solo per i residenti ma anche in un’ottica di turismo sostenibile».