La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, al parco delle Rimembranze la festa delle forze armate

La festa delle forze armate al parco delle Rimbranze (foto Mario Rosas)
La festa delle forze armate al parco delle Rimbranze (foto Mario Rosas)

In una via Sonnino col traffico bloccato la celebrazione del 97°anniversario della fine della prima guerra mondiale

04 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Celebrazioni ed eventi a Cagliari per la giornata delle Forze Armate e dell'unità nazionale, nel giorno del 97° anniversario della fine della Grande Guerra. Il via questa mattina alle 9 in via Sonnino, chiusa al traffico per circa trenta minuti, al Parco delle Rimembranze dove, sulle note dell'inno del Piave, sono state deposte corone d'alloro al monumento ai caduti dal comandante del comando militare autonomo della Sardegna, il generale di divisione Giovanni Domenico Pintus, dal prefetto di Cagliari Giuliana Perrotta e dal sindaco Massimo Zedda. Presenti alla cerimonia anche le associazioni d'Arma.

Le celebrazioni si sono poi spostate alla caserma Monfenera, sede del 151° Reggimento fanteria Sassari, dove sono stati letti i messaggi del presidente della Repubblica e del ministro della Difesa e dove hanno poi preso la parola il generale di divisione e il prefetto.

Al termine della cerimonia, conclusa con l'inno della Brigata Sassari, è stata inaugurata la mostra di mezzi, materiali ed equipaggiamenti dell'Esercito, della Marina, dell'Aeronautica, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Decine le persone che hanno partecipato alla cerimonia e che poi hanno seguito le esibizioni degli artificieri dei carabinieri e delle unità cinofile della Guardia di finanza.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative