La Nuova Sardegna

Cagliari

Capoterra, bracconieri scoperti mentre preparano le trappole

Capoterra, bracconieri scoperti mentre preparano le trappole

I volontari di Cabs e Lav li hanno trovati durante un campo organizzato per scoraggiare la caccia di frodo

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Due bracconieri sono stati sorpresi dai carabinieri mentre completavano un sentiero per l'uccellagione a Capoterra. Lo rendono noto i volontari ambientalisti Cabs e Lav che proprio nel periodo autunnale organizza nel basso Sulcis e nel Sarrabus campi per scoraggiare i cacciatori di frodo.

I due sono stati denunciati per uccellagione e maltrattamento di animali. Secondo il Cabs proprio in questo periodo inizia la cattura dei volatili che poi vengono venduti.

«La somministrazione in pubblici esercizi e l'acquisto di piccoli uccelli costituiscono reato - spiegano i volontari -. Recentemente l'associazione ha denunciato alla procura di Cagliari un esercente di un mercato cagliaritano che, nonostante il divieto, vendeva esemplari di storni e passeri. Gli uccelli, almeno stando alla documentazione esibita ai carabinieri, provenivano dalla Tunisia. Recenti modifiche normative, però, vietano anche la vendita di piccoli uccelli provenienti dall'estero».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative