La Nuova Sardegna

Cagliari

Portovesme, incendio all'alba nella centrale elettrica

La centrale Enel di Portovesme
La centrale Enel di Portovesme

Danneggiati un silos e un nastro trasportatore che si trovavano nei pressi del contenitore dove è si è innescato il rogo

21 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.12657527:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2015/12/21/news/portovesme-ambientalisti-la-nuova-centrale-eurallumina-pericolosa-per-la-salute-1.12657527]]PORTOVESME. Un incendio è scoppiato poco prima dell’alba nella centrale Enel di Portovesme. Secondo quanto si è appreso, attorno alle 6.30, si è verificata un’esplosione con successivo incendio in un silos che conteneva legna.

Il rogo si è poi esteso a un nastro trasportatore e a un altro silos, nessun danno, invece, alla caldaia.

Una nota dell'Enel informa che "durante le normali operazioni di esercizio dell’Unità produttiva Sulcis 2, si è verificato un principio di incendio limitato agli impianti di trasporto delle biomasse verso la fornace. L'incendio é stato spento grazie all'azione congiunta dei vigili del fuoco e delle squadre di emergenza interna della centrale, con limitati effetti sulle componenti d'impianto e senza alcun danno alle persone"

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative