La Nuova Sardegna

Cagliari

Carbonia, ruba due anelli e li rivende al Compro oro: denunciato

Gianfranco Nurra
Carbonia, ruba due anelli e li rivende al Compro oro: denunciato

Un 27enne ha sottratto i gioielli da un'abitazione e si è presentato al negozio dicendo che doveva disfarsi dei due pezzi perché in gravi difficoltà economiche

06 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Aveva effettuato un furto in una abitazione, e aveva rivenduto la refurtiva ad uno dei negozi Compro oro. Ma è stato identificato e denunciato a piede libero per ricettazione.

Il giovane, R.R.., di 27 anni era entrato giovedì mattina in una abitazione, entrando regolarmente dalla porta che non era stata chiusa a chiave, e si era impadronito di due anelli in oro e brillanti. Dopo la denuncia, a cui erano state allegate le foto dei gioielli, i carabinieri avevano avviato indagini indirizzando le indagini verso i soliti noti e controllando i negozi Compro oro del territorio.

In uno di questi l’impiegata ha riconosciuto subito dalla fotografia i gioielli e ha fornito ai carabinieri il nominativo di chi glieli aveva venduti, a cui erano stati pagati 230 euro, il giovane aveva dichiarato che erano suoi e che se ne privava perché in grande difficoltà economiche.

I carabinieri hanno denunciato il responsabile per ricettazione e truffa nei confronti della negoziante I preziosi, sottoposti a sequestro penale, sono stati restituiti alla legittima proprietaria.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative