La Nuova Sardegna

Cagliari

Riciclaggio, aggiornata l'udienza preliminare per l'europarlamentare Salvatore Cicu

L'europarlamentare Salvatore Cicu
L'europarlamentare Salvatore Cicu

L'esponente di Fi accusato insieme ad altri nomi eccellenti per un affare immobiliare a Villasimius in cui sarebbero stati utilizzati soldi della camorra. Gli avvocati sollevano la questione della competenza territoriale

24 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È stata aggiornata al prossimo 20 aprile l’udienza preliminare per Salvatore Cicu, europarlamentare di Forza Italia, accusato di riciclaggio assieme a Luciano Taccori e Paolo Cau, rispettivamente ex sindaco ed ex consigliere comunale di Sestu, oltre ad altri 14 indagati tutti residenti in Campania.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.11150825:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2015/03/31/news/riciclaggio-chiusa-l-indagine-dda-che-coinvolge-cicu-1.11150825]]

Al centro dell’inchiesta della guardia di finanza, coordinata dal pm di Cagliari Emanuele Secci, c’è un affare immobiliare chiuso a Villasimius attraverso il quale - secondo gli inquirenti - sarebbe stato riciclato del denaro proveniente da un traffico di droga, riconducibile alla camorra.

Oggi 24 febbraio si è dunque aperta l’udienza gup durante la quale alcuni difensori hanno sollevato eccezioni di competenza territoriale.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative