La Nuova Sardegna

Cagliari

Sanluri, self service guasto fanno il pieno gratis: saranno denunciati

L'impianto sulla provinciale San Gavino-Sanluri
L'impianto sulla provinciale San Gavino-Sanluri

La telecamera dell'impianto gestito da Lena Service mostrano una serie di persone che scoperto il guasto della colonnina hanno riempito il serbatoio dell'auto e fatto una scorta di carburante

01 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SANLURI. Stanno per essere individuati quasi tutti gli automobilisti che nello scorso fine settimana, più precisamente nella notte fra venerdì e sabato 27 febbraio 2016, hanno fatto il pieno gratuitamente, riempiendo anche diversi bidoncini in plastica, nella stazione di servizio gestita dalla Lena Service srl sulla statale 197, a due chilometri da Sanluri lungo la strada per San Gavino.

Hanno approfittato di un guasto a una pompa di erogazione per riempire, attraverso il selfservice notturno, il serbatoio dell'auto e fare anche una scorta di carburante. Ma non avevano fatto i conti con le telecamere del sistema di video sorveglianza, che hanno registrato le immagini del rifornimento gratuito e, in una decina di casi, inquadrato i numeri di targa e il modello dei veicoli.

E' appunto attraverso queste immagini che i carabinieri della stazione di Sanluri hanno cominciato a lavorare per individuare gli automobilisti che hanno rifornito senza pagare. Saranno denunciati per furto.

I gestori del distributore hanno anche lanciato un appello su Facebook affinchè chi ha fatto benzina gratis si presentasse a pagare il conto prima che, una volta individuati dai carabinieri, si ritrovassero con una denuncia per furto. Concessi tre giorni di tempo, i gestori ieri mattina sono andati in caserma per formalizzare una denuncia, al momento, contro ignoti. Alcuni

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative