La Nuova Sardegna

Cagliari

Goni, girava in auto con fucile e cartucce senza motivo: denunciato

Gian Carlo Bulla
Goni, girava in auto con fucile e cartucce senza motivo: denunciato

Il commerciante deteneva legalmente l'arma ma non ha saputo spiegare perché la portasse con sé in macchina

25 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





GONI. Un commerciante di Goni del quale non sono state fornite le generalità è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della stazione di San Basilio per porto abusivo d’armi. I militari hanno rinvenuto nel portabagagli dell’auto dell’uomo, fermata ad un posto di controllo istituito in località “Sa Costa" nell’ambito di un servizio di controllo del territorio a fini preventivi disposto dal capitano Gabriele Porta comandante della compagnia di Dolianova, un fucile da caccia semiautomatico.

I carabinieri hanno inoltre rinvenuto nelle tasche del commerciante, in possesso di licenza di porto di fucile in corso di validità, 7 cartucce da caccia calibro 12 di varie marche caricate a palla. Nell’abitazione dell’uomo i militari hanno poi rinvenuto un fucile sovrapposto calibro 12, marca Berretta, un fucile doppietta calibro 16 marca Robur, tre carabine: di cui una ad aria compressa calibro 4,5 marca Diana, e due Boltaction, una calibro 17 e l’altra calibro 223, un fucile Investarm calibro 410 magnum ed infine un fucile semiautomatico Beretta calibro 12.

Tutte le armi, nonostante siano legalmente denunciate, sono state sequestrate a scopo cautelativo. I carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire i motivi per cui il commerciante viaggiava con il fucile da caccia semiautomatico nel portabagagli della macchina e con le cartucce nelle tasche.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative