Goni, girava in auto con fucile e cartucce senza motivo: denunciato
Il commerciante deteneva legalmente l'arma ma non ha saputo spiegare perché la portasse con sé in macchina
GONI. Un commerciante di Goni del quale non sono state fornite le generalità è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della stazione di San Basilio per porto abusivo d’armi. I militari hanno rinvenuto nel portabagagli dell’auto dell’uomo, fermata ad un posto di controllo istituito in località “Sa Costa" nell’ambito di un servizio di controllo del territorio a fini preventivi disposto dal capitano Gabriele Porta comandante della compagnia di Dolianova, un fucile da caccia semiautomatico.
I carabinieri hanno inoltre rinvenuto nelle tasche del commerciante, in possesso di licenza di porto di fucile in corso di validità, 7 cartucce da caccia calibro 12 di varie marche caricate a palla. Nell’abitazione dell’uomo i militari hanno poi rinvenuto un fucile sovrapposto calibro 12, marca Berretta, un fucile doppietta calibro 16 marca Robur, tre carabine: di cui una ad aria compressa calibro 4,5 marca Diana, e due Boltaction, una calibro 17 e l’altra calibro 223, un fucile Investarm calibro 410 magnum ed infine un fucile semiautomatico Beretta calibro 12.
Tutte le armi, nonostante siano legalmente denunciate, sono state sequestrate a scopo cautelativo. I carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire i motivi per cui il commerciante viaggiava con il fucile da caccia semiautomatico nel portabagagli della macchina e con le cartucce nelle tasche.