La Nuova Sardegna

Cagliari

Sant'Elia: giro del campo della famiglia di Luca, morto mentre faceva una rovesciata

Il giro del campo della famiglia di Luca Pusceddu (foto Mario Rosas)
Il giro del campo della famiglia di Luca Pusceddu (foto Mario Rosas)

I genitori e i fratelli di Luca Pusceddu hanno attraversato il prato del Sant'Elia dove il Cagliari gioca contro lo Spezia con uno striscione di ringraziamento al mondo del calcio che ha pianto per la tragica scomparsa del piccolo giocatore tifoso rossoblù

02 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Probabilmente lo avrebbe voluto il piccolo Luca questo giro di campo in una partita del suo amato Cagliari (che gioca contro lo Spezia). I familiari di Luca Pusceddu hanno portato attorno al prato del Sant'Elia un grande striscione con la faccina di Luca sorridente e un ringraziamento.

Luca è morto martedì 15 marzo 2016 mentre faceva una rovesciata nel campo del centro polivalente San Francesco di Quartu ad allenamento finito. Sotto gli occhi del padre il bambino è caduto e nonostante i disperati tentativi dei medici del 118 è spirato.

Il mondo del calcio si è stretto attorno alla famiglia del bambino che aveva una straordinaria passione per questo sport, aveva talento, giocava con impegno. Al suo funerale celebrato nella chiesa di Sant'Elena oltre ai suoi molti amici, ai compagni di scuola, ai compagni di squadra, hanno voluto essere presenti le rappresentanze delle scuole calcio isolane e il campione Gigi Riva che ha avuto parole commosse per il piccolo e per la sua famiglia.

Oggi, in campo, la famiglia ha voluto salutare la moltitudine di sportivi come fanno i calciatori nei momenti di gioia: il giro del campo

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative