La Nuova Sardegna

Cagliari

Corso avanzato gratuito per 40 tecnici in Web e Mobile Application e Internet delle cose

Corso avanzato gratuito per 40 tecnici in Web e Mobile Application e Internet delle cose

Università di Cagliari, presentato oggi all'ateneo il corso organizzato in collaborazione con Sardegna Ricerche e Crs4

14 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. All’università di Cagliari sono disponibili 40 posti per il corso avanzato, gratuito, di sei-sette mesi in Web e Mobile Application e Internet of things. Il corso è stato presentato oggi 14 aprile in rettorato. Il bando, pubblicato il 5 aprile scorso, è rivolto a laureati e diplomati, con l’obiettivo di formare esperti in alcuni dei settori di maggior sviluppo dell’Ict (Information and Communications Technology).

Sono previste 320 ore di lezioni frontali, esercitazioni e e-learning e 480 di tirocinio/stage. Al termine del corso viene riconosciuta la qualifica di tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici in ambienti lavorativi e professionali.

L’ateneo ha pubblicato anche una manifestazione d’interesse per le aziende disposte a ospitare tirocinanti, anche con la formula dell’apprendistato di Alta formazione e ricerca.

Il termine per presentare domanda per il corso, diretto da Gianni Fenu e organizzato in collaborazione con Sardegna Ricerche e Crs4, scade il 16 maggio prossimo alle 12. Informazioni sono disponibili on line sul sito dipartimenti.unica.it/matematicaeinformatica/news, mentre il bando si trova anche sulla home page dell’ateneo, all’indirizzo www.unica.it.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative