La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, ubriaco aggredisce la compagna e distrugge la casa: arrestato

Cagliari, ubriaco aggredisce la compagna e distrugge la casa: arrestato

Per due volte nella giornata l'uomo ha minacciato la donna che ha chiesto aiuto alla polizia

13 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ubriaco ha aggredito la fidanzata, distruggendole la casa, poi le ha sfondato la porta dell'abitazione, rubato le chiavi e l'auto e, infine, si è scagliato contro gli agenti intervenuti per calmarlo. Protagonista dell'episodio avvenuto a Cagliari un uomo di 42 anni.

Gli agenti della Squadra volante lo hanno arrestato per furto aggravato, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L'allarme è scattato intorno alle 5 quando al 113 è arrivata la richiesta d'aiuto di una donna di 44 anni. «Il mio compagno sta distruggendo la casa», ha detto al telefono.

Una pattuglia della Questura ha subito raggiunto l'abitazione e ha sorpreso il 42enne, completamente ubriaco, mentre minacciava la donna. Visti i poliziotti ha iniziato ad inveire contro di loro. Gli agenti sono comunque riusciti a calmarlo e allontanarlo.

Ma dopo un'ora la 44enne ha nuovamente chiamato il 113. Il compagno aveva sfondato a calci la porta, si era appropriato delle chiavi dell'auto della donna e si era allontanato con la vettura. I poliziotti lo hanno rintracciato in via Tevere e dopo una breve colluttazione sono riusciti a bloccarlo. Nei suoi confronti potrebbe presto scattare anche l'accusa di maltrattamenti in famiglia.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative