Cagliari, la nave scuola Palinuro in porto per quattro giorni
Dal 4 al 7 luglio 2016 l'imbarcazione della Marina militare italiana sarà ormeggiata al molo Capitaneria
CAGLIARI. La nave scuola Palinuro della Marina Militare a Cagliari dal 4 al 7 luglio 2016 sarà ormeggiata al molo Capitaneria. La sosta nel porto, con lo sbarco degli allievi del primo corso della Scuola Navale Militare «Francesco Morosini» di Venezia, rappresenta la fine della prima delle due campagne d'Istruzione in cui sarà impegnata l'Unità nel corso della sua attività estiva.
Prossimo importante appuntamento sarà l'annuale campagna addestrativa, nel periodo compreso fra metà luglio a metà settembre, per gli allievi del XVIII Corso Normale Marescialli della Scuola Sottufficiali di Taranto. Le impegnative navigazioni si svolgeranno tra il Mar Ionio, Mar Egeo per spingersi fino in Mar Nero, addestrando i giovani allievi nell'apprendimento delle scienze nautiche e marinaresche.
L'attività si pone, inoltre, lo scopo di far sviluppare lo spirito di squadra, la capacità di gestione del personale e la resistenza allo sforzo fisico. Da lunedì 4 luglio 2016 via alle visite a bordo, dalle 15 alle 18 e dalle 21 alle 23. Martedì e mercoledì, oltre le fasce del pomeriggio e della sera, c'è la possibilità di salire a bordo anche la mattina, dalle 10 alle 12
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
