Cagliari, aggredisce una coppia armato di spranga: arrestato
Nei guai un rumeno di 37 anni per un tentativo di rapina in viale Buoncammino
CAGLIARI. Ha minacciato e aggredito con una spranga una coppia di giovani per rapinarli, poi ha danneggiato la loro auto e la vettura dei carabinieri. Arrestato per tentata rapina e danneggiamento Gabriel Cretu, 37 anni, di origine romena, residente a Serramanna.
L'episodio è avvenuto ieri notte (domenica 28 luglio 2016) in viale Buoncammino, a Cagliari. Il 36enne ha avvicinato una coppia di fidanzati che si trovavano in auto in intimità. Armato di spranga, ha minacciato il ragazzo e la fidanzata, ordinando loro di consegnare il denaro. Ma la vittima ha reagito. Il romeno a quel punto lo ha colpito con la spranga, provocandogli lievi ferite. La coppia ha abbandonato l'auto e durante la fuga ha chiamato il 112.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della Stazione di Sant'Avendrace che hanno sorpreso il 36enne mentre danneggiava l'auto della coppia. Nel tentativo di evitare l'arresto il romeno ha danneggiato anche la vettura dei carabinieri e si è scagliato contro di loro, ma è stato bloccato.