La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, ex bidello arrotonda la pensione portando 22 chili di cocaina: in cella

Alfredo Fabbrocini
◗
Alfredo Fabbrocini

La squadra mobile ha bloccato l'uomo quasi alle porte di Sant'Elia, nel 2008 era stato arrestato perché trovato con 20 chili di hascisc. L'ingente quantitativo di droga era destinato al mercato cagliaritano

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un ex bidello di scuola ora in pensione è stato trovato dagli agenti della Squadra mobile della questura di Cagliari diretta da Alfredo Fabbrocini con 22 chili di cocaina pura nascosti in un portaoggetti ("tomba") sul tetto della vettura.

L'uomo, Aldo Defraia, 67 anni, residente a Sant'Elia, fu arrestato anche nel 2008 perché trovato con 20 chili di hascisc. Quando la polizia lo ha intercettato nei pressi del suo quartiere (lo seguivano dal porto di Arbatax dove era sbarcato, provenienza Civitavecchia) ha tentato di far finta di non saper nulla e poi, senza però ammettere quel che era sotto gli occhi di tutti, ha sostenuto di avere problemi per arrivare a fine mese con la pensione.

Il ritrovamento dell'ingente carico, destinato interamente al mercato di Cagliari e hinterland, è stato il frutto di un accurato lavoro di indagine. Partiti da un'informazione sul fatto che a Cagliari, nell'arco di dieci giorni, sarebbe arrivata una grossa partita di droga, il vice dirigente della Mobile, Davide Carbone, e i suoi agenti, hanno vagliato la posizione di tutte le persone in qualche modo sospettabili che dovevano partire per la Penisola e quindi ritornare.

Altri pregiudicati sono stati controllati, il colpo è arrivato con Defraia che ha fatto un viaggio a più tappe forse nell'intento di risultare "invisibile". E' partito infatti per Genova con un'auto noleggiata senza portaoggetti e da qui ha preso la strada del Lazio. Anche l'arrivo ad Arbatax doveva, secondo lui, metterlo al riparo dalle attenzioni della polizia cagliaritana che lo conosceva bene

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Commercio

Bufera nell’ex Carrefour – gruppo Gs, il presidente attacca i dipendenti: «Il cattivo andamento è anche colpa loro»

Le nostre iniziative