La Nuova Sardegna

Cagliari

Villaputzu: non si ferma al posto di blocco, inseguito e arrestato

Gian Carlo Bulla
Villaputzu: non si ferma al posto di blocco, inseguito e arrestato

Un 28enne disoccupato durante la fuga si è scontrato con un auto, i carabinieri lo hanno raggiunto e ammanettato

1 MINUTI DI LETTURA





VILLAPUTZU. Non si è fermato ad un posto di blocco effettuato dai carabinieri della stazione di Villaputzu alla periferia del centro abitato del paese del Sarrabus nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, a fini preventivi, disposto dal capitano Stefano Colantonio, comandante della compagnia di San Vito, in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Vittoria.

Ha ingranato la marcia dello scooter Malagutti e si è allontanato a tutta velocità cercando di far perdere le proprie tracce. Il tentativo di fuga è durato però pochissimo. Nella foga ha perso il controllo del motociclo che è andato a sbattere contro un’auto,una Ford B Max, parcheggiata nella via Fogazzaro, dove è stato raggiunto e fermato dai militari che lo inseguivano. Nell’urto, lo scooterista, Andrea Cuccu, un disoccupato ventottenne incensurato di Villaputzu, ha riportato alcune escoriazioni giudicate guaribili in cinque giorni dal medico di guardia al pronto soccorso dell’ospedale San Marcellino di Muravera

Il giovane successivamente è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Al termine delle formalità di rito è stato tradotto nella propria abitazione agli arresti domiciliari. Questa mattina Andrea Cuccu, così come ha disposto il magistrato di turno, Guido Pani, è comparso davanti al giudice per il processo col rito direttissimo.

Il gip ha convalidato l’arresto, ha accolto la richiesta dei termini a difesa e ha disposto la scarcerazione del disoccupato in attesa della prossima udienza.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative