La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, con l'auto stracarica di esplosivi: due giovani nei guai

Cagliari, con l'auto stracarica di esplosivi: due giovani nei guai

La polizia ha fermato la macchina in viale Marconi, uno dei due ragazzi è sottoposto a Daspo del questore e nessuno risultava in possesso dell'autorizzazione a detenere questto tipo di materiale

03 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Mercoledì 30 novembre 2016 un equipaggio della Squadra Volante ha fermato un'auto in viale Marconi carica di numerosi pacchi di cartone che risultavano occupare interamente i sedili posteriori. Dagli accertamenti effettuati è emerso che i pacchi erano appena stati ritirati da uno dei due giovani presso un deposito di corriere espresso e che i colli (un totale di sei) avevano il nome dello stesso giovane nel talloncino di consegna. Tolto l’imballaggio gli agenti hanno scoperto 480 candelotti e altro materiale esplosivo la cui vendita è vietata ai minori di 18 anni, tutto era stato acquistato una settimana prima su internet.

Uno dei due giovani è sottoposto a Daspo da parte del questore. I due non sono risultati in possesso della licenza prefettizia o del nulla osta del questore per la detenzione di tale tipologia di materiale esplodente. Il materiale è stato sequestrato, i due giovani sono stati denunciati per detenzione illegale di esplosivi.

Sono in corso gli accertamenti per stabilire le responsabilità penali sulla condotta della ditta speditrice.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative