La Nuova Sardegna

Cagliari

Serdiana, muore a 93 anni Salvatore Pala fondatore dell'azienda vitivinicola

Serdiana, muore a 93 anni Salvatore Pala fondatore dell'azienda vitivinicola

Il capostipite di tre generazioni di vignaioli che si sono fatti conoscere nella Penisola e all'estero

14 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SERDIANA. Una vita dedicata alle sue grandi passioni: il vino, la natura, le tradizioni, la famiglia. Si è spento questa mattina all'età di 93 anni, Salvatore Pala. A lui si deve la nascita dell'Azienda Agricola Pala tra le colline di Serdiana, nel sud Sardegna. Un territorio ideale per la viticoltura.

L'avventura familiare ed enologica comincia nel 1950 quando Salvatore Pala decide di impiantare la prima vigna. Nel tempo l'azienda ha visto crescere tre generazioni di viticoltori e ha registrato successi anche in campo internazionale. Prima con i figli Enrico e Mario, poi con i nipoti Elisabetta, Massimiliano e Mariantonietta e Rita, moglie di Mario, impegnati nella cura dei vigneti dell'azienda e nei lavori di cantina.

Un impegno proseguito nel segno della continuità e del rispetto della tradizione e un'attenzione crescente verso le nuove tecnologie. «Mio padre mi ha insegnato ad amare e rispettare le vigne come fossero persone», racconta commosso Mario Pala, oggi alla guida di una delle più autorevoli cantine del panorama vitivinicolo della Sardegna, presente in tutto il mondo.

I funerali si svolgeranno domani 15 dicembre 2016 alle 15.30 a Serdiana, nella chiesa di San Salvatore.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative