La Nuova Sardegna

Cagliari

Muravera, gli incendiano il motorino mentre lui fa festa con gli amici

Gian Carlo Bulla
Muravera, gli incendiano il motorino mentre lui fa festa con gli amici

I vigili del fuoco sono riusciti a impedire che le fiamme si propagassero alle auto parcheggiate nei pressi

1 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Un incendio doloso ha distrutto durante la notte di giovedì 29 dicembre 2016 uno scooter Malagutti di proprietà di C.C. uno studente diciassettenne di San Vito che era parcheggiato nella via Giardini, dirimpetto ad una rivendita di frutta e verdura.

Il rogo è stato appiccato poco dopo l’una mentre il proprietario, insieme ad una cinquantina di giovani, stava partecipando a una festa organizzata da un noto locale di Muravera che si trova poco distante dalla via Giardini. Il piromane prima di appiccare il fuoco ha capovolto lo scooter facendo così fuoriuscire la miscela contenuta nel serbatoio che ha alimentato le fiamme.

Lo scooter nonostante il pronto intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di San Vito è stato completamente distrutto. I pompieri hanno impedito che le fiamme si propagassero ad alcune macchine parcheggiate nei paraggi una delle quali è stata leggermente danneggiata.

Sull’episodio indagano i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di San Vito e della stazione di Muravera coordinati dai marescialli Silvana Scoponi e Lorenzo Pecco. I militari stanno seguendo una pista ben precisa e i piromani dovrebbero avere le ore contate. Secondo attendibili indiscrezioni sarebbero stati infatti ripresi dall’impianto di video sorveglianza di una attività commerciale.

Primo piano
I volti della gig economy

L’ordinanza anti-afa, i rider: «Se non lavoriamo non si vive»

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative