La Nuova Sardegna

Cagliari

Migranti, continuano gli sbarchi nel sud della Sardegna

Migranti, continuano gli sbarchi nel sud della Sardegna

In due giorni sono arrivate 87 persone tra Capo Teulada e Porto Pino, carabinieri e polizia presidiano la costa mentre il reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza svolge il pattugliamento in mare

19 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono 87 i migranti arrivati in Sardegna tra ieri e oggi domenica 19 fennraio 2017. Dopo i 24 algerini sbarcati sabato 18, dalla serata di ieri e fino a questa mattina sono proseguiti gli sbarchi sulle coste del sud dell'isola.

Nella tarda serata di ieri, nella zona di Capo Teulada, 13 algerini sono stati bloccati dai carabinieri sulla prima spiaggia di Porto Pino, nel Comune di Sant'Anna Arresi. Alle 23.30 i carabinieri di Sant'Antioco e una pattuglia di barracelli hanno rintracciato altri 12 stranieri, tutti algerini, arrivati a Cala Sapone.

Intorno alle 8.30 di questa mattina ne sono stati rintracciati altri 11, mentre si allontanavano dalla spiaggia di Porto Pino. Un'ora dopo, sempre nella stessa zona, è approdato un altro barchino con a bordo 13 algerini, bloccati subito dai militari dell'Arma, mentre un altro sbarco è avvenuto sulla spiaggia di Cala Luna a Sant'Antioco. In questo caso la Polizia ha bloccato 14 stranieri.

Carabinieri e Polizia stanno presidiando tutte le zone adiacenti la costa, in azione ci sono anche i mezzi del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza, che sta pattugliando via mare e via area tutta l'area.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative