La Nuova Sardegna

Cagliari

Nuovo commissario a Iglesias: è Fabrizio Figliola

Tamara Peddis
Il questore Danilo Gagliardi e il nuovo commissario di Iglesias Fabrizio Figliola (foto Mario Rosas)
Il questore Danilo Gagliardi e il nuovo commissario di Iglesias Fabrizio Figliola (foto Mario Rosas)

Già responsabile del commissariato di Orgosolo e poi della squadra Volante di Cagliari, il dirigente ha una particolare attenzione per i problemi dei disabili

04 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo il commissario capo Veronica Madau trasferita alla Digos di Cagliari, la guida della dirigenza del commissariato di Iglesias è stata assunta dal vice questore aggiunto Fabrizio Figliola, 40 anni, laurea in Giurisprudenza e una breve esperienza di avvocato prima di entrare in polizia.

Negli ultimi tre anni è stato dirigente della Squadra volante di Cagliari e nei cinque anni precedenti, dal 2009 al 2013, ha diretto il commissariato di Orgosolo. E' diventato poliziotto nel 2006, poi ha frequentato la Scuola superiore di Polizia a Roma.

Il commissario Figliola è anche responsabile per la Sardegna del progetto “Sos Sordi”, un servizio della Polizia di Stato dedicato ai non udenti che trovandosi in una situazione di pericolo come incidente stradale, rapina, aggressione, tramite una app, scaricabile da Ios o Android e dopo aver attivato la connessione dati e il sistema Gps di localizzazione, permette di inviare con un tocco una mail al 113. Un computer della sala operativa visualizza il messaggio con la richiesta di aiuto permettendo così l'invio immediato sul posto di una volante.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative