La Nuova Sardegna

Cagliari

Dolianova, nei guai due bracconieri sorpresi dalla Forestale

di Luciano Onnis
Dolianova, nei guai due bracconieri sorpresi dalla Forestale

L’operazione condotta dalle stazioni di Dolianova e Sinnai ha portato alla denuncia di due persone e al sequestro di due fucili

23 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





DOLIANOVA. Due cacciatori di frodo colti sul fatto durante un’operazione anti bracconaggio condotta dall’Ispettorato di Cagliari del Corpo forestale e di vigilanza ambientale. L’operazione condotta dalle stazioni forestali di Dolianova e Sinnai ha portato alla denuncia di due persone e al sequestro di due fucili, munizioni e torce elettriche applicate alla canna delle armi. Si tratta di due persone di 49 e 58 anni (P.P e A.L.), entrambe di Dolianova, cacciatori in regolare possesso di porto d’arma .

I due sono stati sorpresi in località Is Conillusu, in territorio di Dolianova, mentre si accingevano ad appostarsi in orario notturno , armati d fucile, nei pressi di due postazioni di caccia alimentate da mandorle e granoturco per attirare la selvaggina.. Immediatamente bloccati e senza che opponessero resistenza, ai due sono state sequestro le armi ( due fucili calibro 12) , le munizioni e le pile utilizzate per abbagliare le prede. A loro i Forestali hanno contestato l’esercizio di caccia in periodo non consentito. La pena è sino ad un anno di reclusione, oltre alla revoca della licenza di porto di fucile e della autorizzazione regionale alla caccia. Dei fatti è stato trasmesso un dettagliato rapporto alla Procura della repubblica di Cagliari.

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative