La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, conclusa maxi operazione antidroga della polizia: 10 arresti

Cagliari, conclusa maxi operazione antidroga della polizia: 10 arresti

In azione sin dall'alba gli uomini della squadra mobile del capoluogo e del commissariato di Quartu Sant’Elena, con la collaborazione del "Reparto prevenzione crimine" di Abbasanta e l’ausilio del "Nucleo cinofili" di Oristano

06 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dieci persone sono state arrestate all’alba di oggi 6 aprile dalla polizia per traffico e spaccio di droga. Quattro sono finite nel carcere di Uta, sei agli arresti domiciliari. Gli uomini della squadra mobile della questura di Cagliari e del commissariato di Quartu Sant’Elena, con la collaborazione del "Reparto prevenzione crimine” di Abbasanta e del "Nucleo cinofili" di Oristano, hanno effettuato la fase esecutiva dell’operazione denominata “San Giovanni”, un'indagine portata avanti dal commissariato dal 2015 nei confronti di un gruppo di spacciatori di Quartu e di Cagliari.

Il tutto è partito da un blitz in un locale di video giochi, dove però le slot machine erano in disuso da tempo. Furono trovati però pochi grammi di droga, e da lí partirono indagini a vasto raggio, fra Quartu e Cagliari (quartiere Sant’Elia). Una banda ben strutturata e ramificata nel territorio, con la vendita della droga effettuata con la copertura di altre attività.

Gli ordini di carcerazione sono a carico di Renato Cogoni (45 anni), Cristian Desogus (36), Giuliano Mantega (24), Gabriele Monni (26), Riccardo Secci (28), Manuel Contu (27), Massimiliano Piras 44), Serena Contu (23), Roberta Fadda (26), Maria Rita Naitana (34, moglie di Desogus).

Al vertice dell’organizzazione c’erano Renato Cogoni e Cristian Desogus. Le indagini sono state dirette da Davide Carboni, vice capo della Mobile e Cosimo Bari, primo dirigente del commissariato di Quartu. (luciano onnis)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative