La Nuova Sardegna

Cagliari

Sestu, paura nella notte: auto di un commerciante distrutta da una bomba

L'auto distrutta dall'attentato (foto Mario Rosas)
L'auto distrutta dall'attentato (foto Mario Rosas)

Via Tiziano, l'ordigno era costituito da un estintore riempito di esplosivo azionato da un timer

20 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SESTU. Paura nel cuore della notte fra lunedì 19 e martedì 20 giugno, nel centro di Sestu. Una forte esplosione, alle 3.30,  ha svegliato l'intera zona intorno a via Tiziano. Un rumore tremendo causato da una bomba esplosa sotto l'auto di un commerciante. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri, allertati dalle tante telefonate giunte da cittadini impauriti.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.15512016:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15512016:1653451648/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

L’auto, una Lancia Voyager di proprietà di un commerciante (D.F. del 1964), è risultata distrutta irreparabilmente mentre la deflagrazione ha causato anche lievi danni a una Toyota Yaris e a una Smart parcheggiate davanti e dietro il veicolo oggetto dell'attentato. Per fortuna a quell'ora nessuno transitava sulla via e dunque non ci sono stati danni alle persone.

Gli artificieri del comando provinciale di Cagliari hanno accertato che l'ordigno era ad alto potenziale, preparato con un estintore prima svuotato del suo contenuto e poi riempito di esplosivo. La bomba è stata azionata con un timer meccanico. Indagini in corso a cura dei carabinieri di Sestu insieme al nucleo operativo della compagnia di Quartu.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative