La Nuova Sardegna

Cagliari

Due bracconieri denunciati dal corpo forestale a Uta

Due bracconieri denunciati dal corpo forestale a Uta

Una terza persona è stata denunciata per avere ceduto illegamente un fucile

14 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





UTA. Due presunti bracconieri più una terza persona sono stati denunciati in stato di libertà, per porto di armi e munizioni e utilizzo di sistemi di cattura illegali nel corso di una operazione dell’ispettorato di Cagliari del Corpo forestale con la stazione di Capoterra e il nucleo investigativo, nel contrasto del bracconaggio nel parco regionale di Gutturu Mannu.

I fatti sono accaduti nella notte a seguito di lungo appostamento che ha permesso di cogliere in flagranza di reato in localita Is Piroddis in territorio di Uta, dove due persone si apprestavano ad appostarsi nei pressi di una pastura di mandorle (pappadroxie) con un fucile caricato a pallettoni. Al controllo i due fermati sono risultati privi di porto d’armi e il fucile, regolarmente denunciato, è risultato di proprietà di una terza persona che lo ha ceduto illegalmente.

I denunciati sono A.S., 52 anni di Uta, F.P. 58enne di Uta, ed S.P., 55 anni di Genoni, quest’ultimo proprietario del fucile ceduto illegalmente. I tre dovranno rispondere oltre al reato di esercizio di caccia notturna mediante uso di esche, anche del reato di porto illegale di arma e incauto affidamento, con pene previste sino a due anni di reclusione. Dei fatti è stato informata la procura delle Repubblica. (luciano onnis)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative