La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, sgravi fiscali inapplicati: blitz 5Stelle all'Agenzia delle Entrate

La cittadella finanziaria
La cittadella finanziaria

La protesta delle parlamentari Emanuela Corda e Manuela Serra con attivisti di Sos Equitalia e artigiani per la mancata applicazione della legge sugli sgravi contributivi nelle cartelle esattoriali

24 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Blitz delle parlamentari del Movimento Cinque stelle, Emanuela Corda e Manuela Serra, assieme agli attivisti del punto Civico di Cagliari SOS Equitalia e una piccola rappresentanza del Movimento Artigiani, negli uffici dell'agenzia delle Entrate di Cagliari per chiedere l'applicazione della legge sugli sgravi contributivi nelle cartelle esattoriali (228/12).

«Oggi abbiamo dovuto intraprendere questa azione forte, senza preavviso, perché ci sentiamo presi in giro, dopo mesi di rimandi e promesse mai mantenute - spiega la deputata Corda - chiediamo che vengano concessi gli sgravi a diversi contribuenti che ci hanno conferito delega a rappresentarli in questa sede, così come l'agenzia aveva garantito mesi fa, c'è una disposizione del direttore regionale che impone ai dirigenti di questa agenzia di provvedere immediatamente alla cancellazione del debito di queste persone, in ossequio a ciò che dispone la legge. Oggi vogliamo una risposta chiara e semplice. Una risposta scritta sul perché si continui a non rispettare la legge. È una questione di legalità e di principio - conclude Emanuela Corda - abbiamo aspettato anche troppo e ci domandiamo coma possa essere possibile ristabilire fiducia tra Stato e cittadini, quando lo Stato sia il primo a bypassare le leggi vigenti».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative