La Nuova Sardegna

Cagliari

Acqua splash a Villasimius: catena di 1018 persone, a un passo dal record

Alessandro Bulla
Acqua splash a Villasimius edizione 2017
Acqua splash a Villasimius edizione 2017

Cresce il numero di sportivi dilettanti che ogni anno partecipano al tuffo collettivo per entrare nel Guinness dei primati

21 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASIMIUS. Millediciotto persone, tutte regolarmente iscritte e registrate, si sono prese per mano nel bagnasciuga della spiaggia di Simius, hanno formato una lunga catena umana, e si sono poi tuffate contemporaneamente in acqua,un unico grande tuffo, creando una spettacolare performance.

L’obiettivo degli organizzatori era battere il record mondiale di acqua splash e finire così sul famoso libro dei “Guinnes world record”.

Il tentativo non è andato a buon fine. “Siamo ugualmente soddisfatti, anche se non siamo riusciti a battere il record di 1200,- sottolinea Enrico Cogoni, ex assessore al turismo del comune di Villasimius - uno degli ideatori e promotori dell’iniziativa. Abbiamo, infatti, migliorato di gran lunga, centosettantasei persone, il già ragguardevole numero raggiunto lo scorso anno, al primo tentativo”.

Nel 2016 si erano prese per mano e tuffate contemporaneamente in acqua ottocentoquarantadue persone. “Non ci diamo per vinti - dice Cogoni -. Ci riproveremo il prossimo anno”.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative